🇮🇹 Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei [La devozione alla Madonna di Pompei, nasce grazie all'iniziativa del Beato Bartolo Longo (1841 - 1926) il quale, dopo la conversione e l'abbandono degli …More
🇮🇹 Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei

[La devozione alla Madonna di Pompei, nasce grazie all'iniziativa del Beato Bartolo Longo (1841 - 1926) il quale, dopo la conversione e l'abbandono degli ambienti satanici e massonici che frequentava, sentì la voce della Madonna che gli diceva: “Se propagherai il Rosario sarai salvo”. Bartolo Longo iniziò la costruzione del santuario mariano di Pompei, il restauro del quadro della Madonna di Pompei e l'opera di diffusione alla devozione del Santo Rosario]

Dice Maria:

«Ogni volta che, nei secoli, apparvi in qualche luogo, lo fu perché ivi o regnava l’anarchia, o la massoneria, o la rivoluzione, o altri castighi provocati dalle colpe degli uomini, o perché era necessario, con un prodigio, ricondurre a giustizia parenti, ecclesiastici, religiosi maschi e femmine, che non erano più giusti.

Così a Caravaggio, a Pompei, a Lourdes, a Fatima, e in molti altri luoghi italiani, europei e anche d’altri continenti. E anche ora appaio là dove più è radicato il Comunismo, la spada più pungente infissa nel mio Cuore, quella che mi fa cadere queste lacrime che tu ti affretti a raccogliere nel fazzoletto già santo, ma che ora, per questo mio pianto che vi cade, diviene santissimo.

Ma, ahimè! La gente traviata non muta. Si ripete esattamente la scena del Venerdì Santo: tradimenti, bestemmie orrende, atti sacrileghi, torture feroci, odio satanico, verso il Figlio e la Madre, nel tentativo di uccidere, abbattere tutto per avere un effimero ma spaventoso trionfo.

[...]

Bartolo Longo, ateo e massone, si convertì, morì da santo per avermi trovata tra le immondezze. Ma questi no. Nulla li riporta al Bene. Quanto dolore mi danno!».

(Maria Valtorta, “Quadernetti”, 5 luglio 1953)

– – – – – – – – – – – – – – –

❤️ Aiutaci a diffondere l'Opera di Maria Valtorta, condividi questo post.

Sostieni con il 5x1000 la “Fondazione Erede di Maria Valtorta”. Basta apporre la propria firma e il seguente numero di codice fiscale: 91021740609. Grazie.

[Foto di Bronisław Dróżka da Pixabay (modificata)]
Mario Sedevacantista Colucci shares this
3