Attenzione all’Ecologia Profonda: quando l’animale diventa “cittadino” e l’uomo scompare
L’ultima inchiesta di Stefano Fontana ci svela il volto radicale dell’ambientalismo moderno.
Svolta Multispecie: L’ideologia che nega la superiorità dell’uomo sugli animali. Ora si parla di "spiritualità animale" e vita oltre la morte per tutte le specie.
Cittadinanza animale: Alcuni sociologi propongono di superare la Polis umana per includere gli animali come soggetti politici con pieni diritti.
Infiltrazioni nella Chiesa: Dal Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale arrivano i "dieci comandamenti verdi". Il rischio è che la dottrina sociale venga assorbita da un ambientalismo radicale.
Addio Antropocentrismo: Se l’uomo non è più il centro della creazione, la fede stessa rischia di ridursi a un panteismo naturalista.
«Non è solo difesa del creato, è il tentativo di eliminare la distinzione tra l’uomo e il resto della natura».
Deep Ecology, ambientalismo all’ennesima potenza
La storpiatura dell'ambientalismo "politico" di oggi ha come base la totale mancanza di Fede in Dio, onnipresente e onnipotente...Ricordiamo che non si muove foglia che Dio non voglia...manca la Fede, l'uomo non riesce ad andare oltre la sua ristrettezza intellettuale, diciamo che in questo si autodegrada a peggio degli animali... ha totalmente perso, dimenticato cosa sia una visione Spirituale, lui che è stato creato ad immagine di Dio ... si crede inferiore ad un cane...non sa più cosa sia la Fede in Dio e la Sua potenza