N.S.dellaGuardia

Conclave o sine clave

Sottotitolo: spesso la clave è sotto lo zerbino...

Mezzo mondo si è già scatenato sulla giostra del pre-extraomnes, sparando nomi, chatGtp, demenze artificiali, correnti, partiti (arrivati), periferie, romanità, vademecum, santegidi, libri assolutamenteimperdibbbili da comprare per avere la verità in scaffale, e chi più ne ha più ne metta...

Non occorre quindi allungare questa "preziosa" lista.

I tempi sono maturi per smettere di pensare alla Chiesa secondo le categorie del mondo, e senza guardare i segni dei tempi: viviamo in tempi in cui non esistono avversari di un altro colore, o con idee diverse dalle nostre.
I nostri avversari sono armati dal male in persona, e all'opposto ci sono amici che dedicano ogni sforzo a Dio, al Suo Regno, seguendo quel Gesù Cristo Salvatore che ci rende liberi. Liberi nella Verità.

Il resto sono vecchie categorie di pensiero non più attuali, non più valide, non più efficaci. Insomma inutili.

Anche il conclave sarà animato da questi due estremi, gli unici ormai che battagliano nel mondo, e guarda caso, qualunque sia l'esito della fumata bianca, lo scenario sarà esattamente lo stesso.

Se eleggeranno un papa cattolico, animato da zelo, autorità, Spirito Santo e Santi, Martiri ed Arcangeli, restaurerà la Chiesa che va in rovina (citazione) omnia in Cristo, farà tabula rasa dal 2013, avrà visione critica sugli errori degli ultimi sessant'anni. Ma scatenerà contro di sé (e contro chi nella Chiesa si schiererà con lui, qualunque cosa succeda) l'inferno.

Se al contrario prevarrà la chiesa-di-bergoglio o bergogliona, con un non-papa e/o anti-papa ancor peggiore del suo predecessore, si scatenerà comunque l'inferno, contro ogni fedele a Cristo.

Il terzo scenario di un papa accomodante non è neanche da prendere in considerazione, o meglio se sarà l'esito scelto dai cardinali, l'inferno sarà senza alcun argine, poiché avrà vittoria su ogni terreno. Anche contro i rivoluzionari bergoglisti. Nessuno si auspica un tale futuro (escluso satana).

Quindi dobbiamo imbracciare con fede le nostre armi: Santo Rosario, Sante Messe, vita sacramentale e preghiere incessanti a Dio Padre perché ci dia forza per essergli fedeli in ogni situazione, in ogni momento, qualunque sia il futuro che ci attenderà.
A partire da quella fumata bianca, decisiva.

Ed attendiamoci sorprese di ogni genere...

Ad maiorem Dei Gloriam.
3562
Pietro da Cafarnao

E' meglio risparmiare le forze affinchè non vengano disperse in cose futili e dannose allo spirito e convogliarle nella preghiera, affinchè la Madonna interceda per ottenere Un vero santo Padre.

N.S.dellaGuardia

Infatti Portae inferi non praevalebunt.
Tuttavia la Chiesa può essere abbandonata dai fedeli per paura, come Cristo al calvario (perché di questo stiamo parlando, non di tifoserie).
Tradizionalismo, conservatorismo, progressismo ecc. sono ormai concetti da bar dello sport.
Quanto alla "stagione del bergoglismo" non finirà certo con bergoglio, basta vedere il caos che ha lasciato dietro di sé, in cui molti sguazzano (incluso berrette rosse).

Mario Angheran

Sembrerebbe che il potere del Nemico sia sconfinato secondo certo tradizionalismo , ma non è così. Quindi ben vengano preghiere e rinunce , ma la Chiesa non è abbandonata. Tanto per dire non è detto che tutti i cardinali fatti da Bergoglio siano cloni del medesimo, quella stagione è finita e nessuno vorrà tornarci.

Maria di Magdala shares this
139